Il presidente della Fiat esclude così il coinvolgimento di Rupert Murdoch nel riassetto del Gruppo

Rcs, Elkann: “Nessuna alleanza in vista”

Rupert Murdoch

John Elkann

MILANO – “Non ci sono assolutamente alleanze in vista”. Così il presidente della Fiat John Elkann esclude un coinvolgimento del magnate australiano Rupert Murdoch nel riassetto di Rcs.
“Non sono a conoscenza di incontri con Della Valle. L’unico incontro di cui sono al corrente è quello del patto che dovrebbe svolgersi a fine mese quando il processo di aumento di capitale sarà concluso”, aggiunge Elkann su un possibile incontro con Della Valle sul riassetto di Rcs: “Non so nulla,io vado in America”.
Visita di John Elkann in Mediobanca, dove il presidente della Fiat si è intrattenuto per oltre un’ora, dalle 13.30 alle 14.45 circa.
Elkann ha incontrato in successione il presidente Renato Pagliaro e l’a.d Alberto Nagel, che è stato visto entrare in sede poco dopo le 14.
Secondo quanto ha appreso l’Ansa oggetto dell’incontro è stata la preparazione dell’appuntamento tra i soci del patto di sindacato di Rcs previsto a fine mese, una volta concluso l’aumento di capitale Fiat, già impegnata per la sua quota parte dell’aumento Rcs, ha acquistato altri 10.700.000 diritti di opzione che danno diritto alla sottoscrizione di 32.100.000 azioni Rcs.
“Al termine dell’aumento, nel caso in cui risulti integralmente sottoscritto, la partecipazione sarà pari al 20,135%”, si legge in una nota. La Giovanni Agnelli e C Sapaz, in una sua nota, conferma invece di non detenere altre azioni o diritti di opzione Rcs direttamente o indirettamente. Fiat, ricorda la nota, “si è impegnata a sottoscrivere la quota di propria pertinenza per un totale di 34.608.429 azioni ordinarie e ad acquistare ulteriori diritti di opzione offerti da altri partecipanti al Patto di sindacato Rcs necessari alla sottoscrizione di 9.082.788 azioni”.
La Giovanni Agnelli e C Sapaz, in una sua nota, conferma invece di non detenere altre azioni o diritti di opzione Rcs direttamente o indirettamente.
Anche dopo la smentita di John Elkann a un’alleanza in vista con Rupert Murdoch il titolo Rcs in Borsa è in fermento. Resta in asta di volatilità con un rialzo teorico del 30,28%. (Ansa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *