Cambio al vertice della sezione Palermo, Agrigento, Trapani e Caltanissetta. Confermato il segretario Mario Giglio

Cristiana Matano presidente dell’Ussi Sicilia Occidentale

Cristiana Matano

PALERMO – La giornalista Cristiana Matano è il nuovo presidente dell’Ussi sezione Palermo, Agrigento, Trapani e Caltanissetta. Napoletana di nascita, ma palermitana d’adozione, Matano ha 43 anni, è giornalista professionista dal 1996 e per molti anni si è occupata di cronaca sportiva all’agenzia Italpress e al Giornale di Sicilia. Attualmente è uno dei volti di Telegiornale di Sicilia.
“Lavoreremo seguendo la strada tracciata dal nuovo consiglio regionale – ha detto il neo presidente Matano – avendo cura dei colleghi e delle esigenze della categoria che vive un momento delicato e di profonda trasformazione”.
Le elezioni per il rinnovo del Consiglio direttivo dell’Ussi si sono svolte nei locali dell’Associazione siciliana della stampa, a Palermo. Dopo la relazione del presidente uscente Gianni Pietrosanti ed il rendiconto del segretario-tesoriere Mario Giglio, l’assemblea, regolarmente costituita, dopo un lungo dibattito con interventi su vari temi che riguardano la categoria sportiva ed una serie di proposte, ha eletto all’unanimità il nuovo presidente Cristiana Matano (professionale) e riconfermato come segretario l’uscente Mario Giglio (collaboratore).
Gli altri eletti nel Consiglio Direttivo sono: Antonio La Rosa (professionale), Roberto Urso (professionale ) e William Anselmo (collaboratore). All’assemblea era presente anche il presidente regionale Ussi Sicilia, Roberto Gueli, anche lui intervenuto nel dibattito, oltre a portare il saluto della Direzione Regionale rappresentata in questa occasione anche dal segretario regionale Nino Randazzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *