Vincitore assoluto per la sezione Giornalismo del XXVII Premio nazionale: la consegna ospitata al Teatro di Cassano Jonio

A Carlo Parisi il Premio Troccoli Magna Graecia 2013

Il presidente del Troccoli Magna Graecia Martino Zuccaro consegna il Premio a Carlo Parisi

CASSANO JONIO (Cosenza) – E’ andato a Carlo Parisi, vicesegretario della Federazione nazionale della stampa e segretario del Sindacato giornalisti della Calabria, il Premio nazionale Troccoli Magna Graecia 2013.
“Vincitore assoluto per la sezione Giornalismo, – si legge nella motivazione del premio – “per la sua intensa attività giornalistica e per l’impegno profuso nella tutela della dignità professionale nella veste di vicesegretario nazionale della Fnsi e segretario del Sindacato giornalisti della Calabria, Carlo Parisi ha, inoltre, fondato e dirige il quotidiano on line ‘Giornalisti Calabria’”.
Una nutrita platea ha partecipato, al Teatro di Cassano Jonio, alla cerimonia di consegna, che ha visto protagonisti, insieme a Carlo Parisi, Gregorio Corigliano, della Tgr Rai della Calabria, per la sezione Saggistica, con il volume “I diari di mio padre”, edito da Pellegrini, e, per la sezione Ricerca, Mario Vicino, docente e storico dell’arte, con l’opera “Arte in Calabria – Storia, Opere, Percorsi” (Edizioni Aurora).
La targa “F. Toscano” è andata, invece, a Giuseppe Trebisacce, Pro Rettore e docente dell’Università della Calabria, mentre, per la sezione Ricerca, il riconoscimento è andato a Rosa Marini per la tesi di laurea: “Il rito del sangue. Storia, cultura e tradizioni di un piccolo paese della Calabria: Terranova da Sibari”; e ad Elisa Rende, per la tesi su “Temi e percorsi del ‘900 letterario”.

Un commento:

  1. Beh… sull’intensa attività e sull’impegno profuso per la categoria non c’è niente da dire! Il premio è davvero meritato… Complimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *