Da oggi al 14 maggio, è promossa dalle Edizioni Paoline e dall’Arcidiocesi di Cosenza-Bisignano

Cosenza ospita la Settimana della comunicazione

COSENZA – Al via oggi e fino al 14 maggio, a Cosenza, la Settimana della comunicazione promossa ed organizzata dalle Edizioni Paoline e dall’Arcidiocesi di Cosenza-Bisignano, in vista della Giornata mondiale delle comunicazioni cociali che si celebrerà domenica prossima, 12 maggio.
Il messaggio proposto da papa Benedetto XVI, lo scorso 24 gennaio, per questa 47ma Giornata è “Reti sociali: porte di verità e di fede; nuovi spazi di evangelizzazione”.
La settimana sarà ricca di appuntamenti. Si comincia con l’“Happy book – merenda in libreria in libreria”, che coinvolgerà diverti istituti scolastici della provincia cosentina.
Gli incontri-dibattito, che si svolgeranno da oggi al 14 maggio, alle ore 10, presso la Libreria delle Paoline in via Roma a Cosenza, vedranno la partecipazione di suor Cristina Beffa, direttore del Festival della Comunicazione.
Oggi, alle ore 18.30, ci sarà la celebrazione eucaristica, presieduta dall’arcivescovo – e giornalista – mons. Salvatore Nunnari e animata dal Seminario teologico cosentino “Redemptoris Custo”.
Sabato, 11 maggio, alle ore 18.30, sempre in libreria si terrà la presentazione del libro “Anima e Byte. Media, Valori e nuove generazioni” di Elisa Manna, edito dalle Paoline (2013). Interverranno: Cristina Beffa, responsabile del Festival della comunicazione, don Enzo Gabrieli, direttore del settimanale Parola di Vita e direttore dell’Ufficio delle comunicazioni Sociali dell’Arcidiocesi di Cosenza-Bisignano. Modererà l’incontro Angela Altomare, giornalista del settimanale diocesano.
Fino a martedì 14 maggio, in occasione della Settimana della comunicazione, la Libreria Paoline di Cosenza effettuerà uno sconto del 15% su Edizioni Paoline e San Paolo; del 10% sulle altre edizioni. Il programma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *