Il sen. Antonio Gentile scrive a Carlo Parisi e Giovanni Rossi: “Presto una proposta di legge regionale”

“Regione Calabria: Cnlg in tutti gli uffici stampa”

Antonio Gentile

COSENZA – “Realizzeremo presto una proposta di legge per estendere l’applicazione del contratto nazionale di lavoro giornalistico a tutti gli uffici stampa degli enti regionali (Asp, Aterp , etc.) per conformarli a quelli direttamente espressione della Regione”.
Lo afferma il senatore Antonio Gentile, vice coordinatore regionale vicario del Pdl Calabria, in una lettera al vicesegretario della Fnsi, Carlo Parisi, ed al presidente Giovanni Rossi.
“C’è una sperequazione – evidenzia Gentile – tra gli attuali uffici stampa di questi enti e quelli regionali anche se è vero che, tranne tre elementi, al Consiglio regionale e alla Giunta sono tutti contratti che si esauriranno a fine legislatura”.
Per Gentile “è necessario e fondamentale aprire la stagione dei concorsi, atteso che l’art 97 della Costituzione è perentorio e giusto, oltre che imprescindibile”.
“In sede nazionale – conclude il senatore Gentile – collaboreremo con Carlo Parisi e Giovanni Rossi per la contrattazione con l’Aran, ma in sede locale non si può assistere a differenze per cui un capo ufficio stampa di un’Asp guadagna un terzo di quello che guadagna un pubblicista in un ufficio stampa regionale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *