Gigliotti vice, Putrone segretario e Greco tesoriere. Carlo Parisi (Fnsi): “Unità della categoria in difesa della professione”

Odg Calabria: Giuseppe Soluri confermato presidente

Maurizio Putrone

Giuseppe Soluri

CATANZARO –  Giuseppe Soluri è stato riconfermato, per la quarta volta, presidente dell’Ordine dei giornalisti della Calabria. Nato a Catanzaro il 3 febbraio 1952, Soluri, giornalista professionista dall’8 giugno 1978, da 27 anni è direttore del quotidiano “Il Giornale di Calabria”, dopo essere stato, tra l’altro, corrispondente calabrese del “Corriere della Sera”.
Ad eleggerlo è stato oggi il Consiglio regionale dell’Ordine dei giornalisti che ha, inoltre, eletto il pubblicista Giuseppe Gigliotti vicepresidente, il professionista Maurizio Putrone segretario e confermato tesoriere il professionista Pino Greco.
Nella riunione di insediamento del Consiglio regionale dell’Ordine, seguita alle elezioni del 24 febbraio scorso, erano, inoltre, presenti i consiglieri professionisti Rosario Stanizzi, Giampiero Brunetti e Filippo Diano ed i pubblicisti Eugenio Marino e Mario Mirabello.
L’occasione è servita anche a confermare Giuseppe Natrella alla presidenza del Collegio dei revisori dei conti del quale fanno, inoltre, parte il professionista Vincenzo D’Atri ed il pubblicista Gaetano Vena.
Vive congratulazioni, accompagnate dai “migliori auguri di buon lavoro a Giuseppe Soluri e all’Ordine dei giornalisti della Calabria” arrivano dal segretario del Sindacato Giornalisti della Calabria, Carlo Parisi, vicesegretario nazionale Fnsi, che, evidenziando la “coesione della categoria dei giornalisti calabresi, dimostrata dal risultato plebiscitario che ha accompagnato l’elezione del Consiglio regionale dell’Odg”, sottolinea “l’importanza della sinergia tra gli istituti di categoria dei giornalisti – Fnsi e Inpgi in testa – in difesa della professione e della libertà di stampa, che impongono uno scatto di dignità da quanti svolgono questo mestiere con serietà, professionalità e rischio, vedendo, però, spesso mortificate la propria intelligenza e la dignità da trattamenti pari all’accattonaggio”.
Congratulazioni e “l’auspicio di un rinnovato e sempre più tenace impegno” giungono anche dai consiglieri nazionali dell’Ordine dei giornalisti Andrea Musmeci, Attilio Sabato, Cosimo Bruno e Natalino Bianco, dal vicesegretario del Sindacato Giornalisti della Calabria, Pino Toscano, dai consiglieri nazionali della Casagit, Luisa Lombardo e Pierpaolo Cambareri, e da tutti i consiglieri regionali e nazionali della Fnsi, dell’Inpgi, della Casagit e dei gruppi di specializzazione della Fnsi.

LE CONGRATULAZIONI DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE

Il presidente del Consiglio regionale, Francesco Talarico, ha inviato un messaggio di congratulazioni al presidente dell’Ordine dei giornalisti della Calabria Giuseppe Soluri, per la sua riconferma alla presidenza.
“Sono certo – ha scritto in un messaggio Talarico – che grazie alle sue doti professionali ed umane l’organismo da lei rappresentato continuerà a svolgere un ruolo importante per la nostra regione in difesa e per la crescita della categoria e per l’affermazione dei principi di libertà e del pluralismo dell’informazione. Lo sviluppo della nostra terra – ha aggiunto Talarico – passa per la valorizzazione del suo patrimonio storico di cultura, civiltà e risorse giovanili che solo una forte presenza dei media, soprattutto locali, possono aiutare ad affermarsi e ad essere riconosciuto. Un forte sistema regionale dell’informazione e un più efficace ruolo dei giornalisti – ha concluso Talarico – insieme all’impegno concreto e sinergico di quanti hanno responsabilità nelle istituzioni, può rappresentare la leva fondamentale per la crescita della Calabria e per una sua collocazione al centro delle politiche di sviluppo del paese”.

12 commenti:

  1. Domenico Durante

    Congratulazioni per il rinnovo dell’importante incarico istituzionale.

  2. Premiato l’impegno. Auguri presidente e buon lavoro.

  3. Augurissimi Presidente e buona continuazione per l’ottimo lavoro già svolto, avviato e condiviso.

  4. Auguri di buon lavoro al presidente Soluri ed a tutti i colleghi per un maggiore e rinnovato impegno in favore della categoria.

  5. Giuseppe Lupis

    E’ un meritato riconoscimento di superiori qualità umane e professionali. Con gli auguri più cordiali.

  6. Premiata la serietà e la professionalità del dottore Giuseppe Soluri con un riconoscimento unanime da parte del mondo giornalistico calabrese. Auguri per un espletamento dell’incarico di Presidente dell’Ordine dei giornalisti della Calabria sulla scia dell’impegno, dell’abnegazione e dedizione finora profusi a tutela di una categoria spesso mortificata, vilipesa e sottovalutata sia a livello di dignità umana che economica.

  7. Angelo Foggia

    Felicitazioni vivissime. Una giusta riconferma che premia l’impegno e la serietà del lavoro profuso verso la categoria. Auguri e buon lavoro.

  8. Francesco Caruso

    Congratulazioni e buon lavoro.

  9. Una meritata riconferma per un grande professionista. Auguri, Presidente.

  10. Francesco Garofalo

    Gli auguri pù vivi e sinceri per un rinnovato impegno.

  11. Don Luigi Renzo

    Mi rallegro e faccio i miei complimenti al dott. Soluri per la meritata conferma nell’incarico. Saluti.

  12. Agostino Cimbalo

    Cordialità ed auguri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *