Sarà Mario Calabresi, direttore de “La Stampa”, ad inaugurare il ciclo di lezioni agli studenti del master in giornalismo

Al via a Torino i seminari della Stampa

Il direttore de "La Stampa” Mario Calabresi

TORINO – Si apre domani con la prima lezione del direttore Mario Calabresi il ciclo “I seminari dalla Stampa” che, nei prossimi mesi, porterà le principali firme del quotidiano all’interno della scuola di giornalismo dell’Università di Torino.
Con questa iniziativa, che accompagnerà il quinto biennio del Master, i venti studenti-praticanti avranno l’occasione di entrare in contatto diretto con la realtà del quotidiano della città dove studiano, di apprendere aspetti sempre nuovi delle tecniche di reportage e d’inchiesta, ma anche di ascoltare, dal racconto dei protagonisti, le trasformazioni in atto nel giornale, dalla multimedialità all’evoluzione della grafica.
“Per noi – commenta Gian Paolo Caprettini, direttore del Master – è un’occasione preziosa per creare nuovi legami tra scuola e professione”.
Il Master in giornalismo dell’Università di Torino “Giorgio Bocca” seleziona ogni due anni venti studenti provenienti da tutta Italia.
Dall’11 febbraio, la testata on-line del Master ha ripreso ad essere quotidianamente aggiornata dalla nuova redazione con notizie e approfondimenti di cronaca locale, politica, esteri, cultura, spettacoli e sport. Il 27 febbraio è stato pubblicato anche il primo numero del quindicinale Futura. (Ansa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *