Proposta dei giornalisti accreditati a pochi giorni dal primo anniversario della morte del cantautore bolognese

Intitolare a Lucio Dalla la “Sala Stampa” di Sanremo

Lucio Dalla

SANREMO (Imperia) – I giornalisti impegnati nella Sala Stampa Radio-Tv del festival di Sanremo chiedono che la sala che li ospita, collocata nel Palafiori della città, venga intitolata a Lucio Dalla a pochi giorni dal primo anniversario della morte del cantautore bolognese.
Dalla, ricordano i giornalisti, si è esibito l’ultima volta in tv proprio a Sanremo, nell’edizione dello scorso anno, per accompagnare Pierdavide Carone e dirigere l’orchestra durante l’esibizione dell’ex concorrente di “Amici”.
I giornalisti hanno già fatto confezionare la targa da apporre nella sala ed hanno chiesto al Comune e agli organizzatori del festival che l’intitolazione avvenga entro la fine di Sanremo 2013.
“Dalla è stato importantissimo per la musica italiana e per le radio. Non ci interessa che venga data notizia dell’intitolazione sul palco dell’Ariston, ci interessa questa sala rimanga intitolata a lui e basta”, dice Luigi Conte di Primaradio di Napoli, che si fa portavoce dei tanti colleghi accreditati al festival. (Adnkronos)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *