Anno X numero
Agenda2018
Manifesto
Convenzioni
Contratti

Modulistica e Informazioni

Modulistica
Modulistica
Modulistica
Modulistica
Varie
Agenda2018

Anche quest’anno si conferma l’attenzione dei media sulla rassegna della canzone italiana alla sua 63ª edizione

Al Festival di Sanremo 1010 giornalisti di 199 testate

SANREMO (Imperia) – Sanremo fa notizia, e non solo in Italia: anche quest’anno, si conferma l’attenzione dei media sulla rassegna sanremese.
I giornalisti, i fotografi e gli operatori dell’informazione e dell’emittenza radiotelevisiva accreditati alla 63ª edizione sono in tutto 1.010, ospitati nelle due sale stampa, all’Ariston Roof e al Palafiori.
Conferma anche per l’interesse sul Festival da parte dei media stranieri, presenti a Sanremo con 35 testate stampa, tv e radio e 74 accreditati. All’Ariston Roof sono presenti, in tutto, 199 testate con 376 inviati di agenzie, quotidiani, periodici, web, giornali radio e Tg e rubriche Rai, Mediaset, La7 e Sky, insieme a testate giornalistiche e radio-tv straniere.
Presso la stessa Sala Stampa – attrezzata con cento diffusori di segnale per i collegamenti audio – sono accreditati anche 102 fotografi e gli addetti stampa delle associazioni e delle case discografiche, a rappresentare etichette e artisti in gara o presenti come ospiti al 63° Festival della Canzone Italiana. Complessivamente, dunque, 535 persone sono accreditate all’Ariston Roof.
Giornalisti, conduttori e tecnici dell’emittenza radiotelevisiva italiana e del web sono invece ospitati nella Sala Stampa Radio e Tv private, allestita al terzo piano del Palafiori, a pochi passi dall’Ariston. Qui lavoreranno 475 accreditati di 197 radio, tv e siti internet.
La sala, che dispone di 150 diffusori di segnale attraverso i quali è possibile collegarsi all’audio delle conferenze stampa, è insieme luogo di lavoro e punto di incontro con gli artisti presenti a Sanremo e lo staff del Festival, ed è collegata in diretta audio/video con l’Ariston Roof.
La comunicazione è curata dall’Ufficio Stampa della Rai, che – in occasione del Festival – ha curato anche un numero speciale del Radiocorriere Tv, con oltre quaranta pagine a colori e le interviste ai protagonisti della rassegna.
Il materiale distribuito è stampato nel centro stampa allestito a Sanremo con cinque duplicatori ad alta velocità Ricoh capaci di 110 copie al minuto per la pubblicazione della rassegna stampa – che giunge via telematica – e dei comunicati stampa: in totale, previste circa un milione di pagine, distribuite durante la settimana del Festival a giornalisti, discografici e addetti ai lavori.  (Adnkronos)

I commenti sono chiusi.