Edita dal Sindacato Giornalisti della Calabria, alla sua IV edizione, è aggiornata nei contenuti e rinnovata nella grafica

Calabria: ecco l’Agenda dei giornalisti 2013

REGGIO CALABRIA – Ritorna, anche per il 2013, l’Agenda dei giornalisti della Calabria. Edita, per il quarto anno consecutivo, dal Sindacato Giornalisti della Calabria, l’Agenda – che si propone ogni anno in una veste grafica rinnovata e con i contenuti accuratamente aggiornati – è diventata uno strumento di lavoro irrinunciabile per quanti fanno informazione o per coloro che, viceversa, abbiano necessità di stabilire un contatto con la stampa.
All’interno dell’Agenda dei giornalisti 2013 trovano, infatti, spazio, ancora una volta, riferimenti, dati e numeri utili – aggiornati alla data del 12 dicembre 2012 – ad iniziare dall’elenco dei giornalisti, pubblicisti, praticanti e professionisti, iscritti all’Ordine dei Giornalisti della Calabria.
Quindi le pagine dedicate al Sindacato Giornalisti della Calabria, con tutti i suoi riferimenti e i Gruppi di specializzazione (Ucsi, Ussi, Unci, Ungp e Arga). E, ancora, i Circoli della stampa; le associazioni e gli istituti nazionali di categoria, ovvero Federazione Nazionale della Stampa (Fnsi), Ordine dei Giornalisti, Istituto Nazionale di Previdenza dei Giornalisti (Inpgi), Casagit e Fondo di previdenza complementare.
Senza tralasciare, naturalmente, le istituzioni: come già nelle precedenti edizioni, nell’Agenda dei giornalisti della Calabria 2013 sono ospitate le principali amministrazioni e gli enti pubblici regionali e locali (Regione, Province, Comuni capoluogo con i principali riferimenti), con in più la pagina – l’auspicio è quello di vederla “proliferare” di anno in anno – dedicata agli enti pubblici e privati con giornalisti contrattualizzati.
Uno strumento di lavoro per il giornalista facile da consultare e dall’estetica accattivante – per il 2013 abbiamo scelto un colore intenso e propizio per il futuro e la dignità della nostra professione – a cui cerchiamo, ad ogni edizione, di aggiungere qualità, ad uso e consumo dei colleghi.
L’Agenda dei giornalisti, riservata a tutti i giornalisti iscritti al Sindacato Giornalisti della Calabria in regola con le quote, è, dunque, in distribuzione: per ritirarla ci si può rivolgere all’Associazione, in via Biagio Camagna, 28, a Reggio Calabria (tel. 0965.810980; e-mail: sindacato@giornalisticalabria.it, ufficiostampa@giornalisticalabria.it, sul web: www.giornalisticalabria.it). Quote 2013

Un commento:

  1. L’Agenda del giornalista è il più bel regalo che riceverò per il nuovo anno 2013.
    E’ uno strumento utilissimo per il lavoro di chi svolge questo mestiere.
    Invio a tutti i rappresentanti del sindacato e ai loro collaboratori gli auguri più sinceri per un felice e prospero 2013.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *