L’intesa, con il pagamento di metà dei crediti vantati dai dipendenti, vicina grazie a Giovanni Balsamo

Sardegna 1 Tv, verso l’accordo grazie al prefetto

Il prefetto di Cagliari Giovanni Balsamo

CAGLIARI – Si profila un accordo in serata, con la mediazione del prefetto di Cagliari Giovanni Balsamo, nella vertenza dell’emittente tv Sardegna 1, dopo il sit-in ieri a Cagliari dei dipendenti, senza stipendio da tre mesi, davanti alla Banca di credito sardo di cui è presidente l’editore Giorgio Mazzella.
Dopo un’assemblea ieri sera in redazione, il personale ha dato mandato ai sindacati di negoziare, in un incontro convocato nel pomeriggio dal prefetto. Intanto, i dipendenti in sciopero stamane restano in attesa fuori dalla sede dell’emittente.
Un accordo potrebbe essere trovato sulla proposta del pagamento immediato della metà dei crediti vantati dai dipendenti.
Nei dieci giorni successivi il prefetto si farebbe carico di esaminare la reale situazione delle somme che la proprietà di Sardegna 1 rivendica nei confronti dello Stato e dell’Inps, stimate dall’editore in circa due milioni di euro.
I giornalisti dell’emittente confidano nella possibilità di un’intesa scritta che rispetti le regole e apra a un progetto di rilancio della tv. (Agi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *