L’editorialista del Corriere della Sera si aggiudica la I edizione dei “Twitter Award” come miglior giornalista

E’ Beppe Servegnini il miglior “twittatore” di casa nostra

Beppe Severgnini

MILANO – Beppe Severgnini è il miglior twittatore d’Italia, almeno secondo i TwitterAward. L’editorialista del Corriere della Sera ha, infatti, vinto per la sua categoria la prima edizione dei premio, i cui vincitori sono stati resi noti ieri a Milano, nel corso della Settimana della Comunicazione.
I “Twitter Award”, come sottolineano gli organizzatori, non hanno nessun legame ufficiale o ufficioso con Twitter e vengono votati dai twittatori italiani.
Dieci le categorie del premio, per le quali sono state formate delle cinquine, aperte a Vip e non. Severgnini ha vinto quella del “miglior giornalista”; @radiodeejay, che ha oltre 826 mila “followers”, quella del miglior “brand”; e a “@melamorsicata”, invece, è andato il titolo di “miglior social&tech blogger”.
Il titolo di “Miss Twittera” è stato assegnato a “@Bonnielacozza” mentre quello di “miglior fake” (falso) è stato vinto da “@Iddio – signore onnipotente, fondatore e CEO dell’Universo”, che ha oltre 63 mila “seguaci” su Twitter.
Per quanto riguarda infine gli “hashtag”, ovvero le parole chiave usate su Twitter, contraddistinte appunto dal simbolo del “cancelletto” (#), ha vinto “#vadaabordocazzo”, l’esortazione fatta al comandante Schettino che stava abbandonando la Costa Concordia al largo dell’Isola del Giglio dall’ufficiale della Guardia Costiera. (Ansa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *