Il presidente nazionale dell’Ussi denuncia l’ennesimo caso di arroganza da parte di alcuni dirigenti calcistici

Vietato l’accredito all’inviato della Gazzetta dello Sport

Luigi Ferrajolo

Francesco Velluzzi

CAGLIARI – Il presidente del Cagliari, nonché consigliere federale, Massimo Cellino, ha negato all’inviato della Gazzetta dello Sport, Francesco Velluzzi, l’accredito stampa e l’accesso allo stadio impedendogli di svolgere il suo  normale lavoro.
Lo denuncia l’Ussi esprimendo solidarietà al collega Velluzzi e alla “Gazzetta” e sottolineando, ancora una volta, il progressivo deterioramento dei rapporti da parte dei presidenti e delle società nei confronti dei giornalisti sportivi.
“Questo – afferma il presidente dell’Ussi, Luigi Ferrajolo – non è il primo caso di arroganza da parte di alcuni dirigenti calcistici. Il presidente del Grosseto, Piero Camilli, da diversi mesi nega l’accredito a due giornalisti, colpevoli di aver scritto articoli a lui non graditi.
Forse – aggiunge Ferrajolo – è il caso di ribadire un punto per noi fondamentale: la partita di calcio è un avvenimento aperto al pubblico e chi l’organizza non può negare il diritto-dovere di cronaca a coloro che, professionalmente, svolgono questo compito”.
Vista l’impossibilità di tenere aperto un dialogo costruttivo con la Lega, l’Ussi chiede un immediato intervento del presidente della Figc, Giancarlo Abete, con la speranza che voglia trasmettere questa denuncia alla Procura federale per una corretta valutazione di fatti e comportamenti dal punto di vista disciplinare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *