Sulle interviste Tv a pagamento, l’editore scarica Dario Pattacini: “Ha sempre operato in totale autonomia”

7 Gold: “Mai chiesto ai giornalisti di procacciare”

Dario Pattacini

BOLOGNA – I giornalisti che lavorano ai notiziari di 7 Gold Emilia Romagna sono assunti con contratto di lavoro Frt, qualifica “telereporter”. L’editore non ha mai chiesto loro di fare i procacciatori d’affari per conto della concessionaria di pubblicità, né di realizzare interviste dietro corrispettivo da parte degli intervistati.
Lo scrive l’editore di Sestarete & Rete 8 srl – 7 Gold Emilia-Romagna, riferendosi alla vicenda delle interviste pagate di alcuni consiglieri regionali su tv e radio locali emiliano-romagnole.
“Il sig. Dario Pattacini (uno dei conduttori coinvolti nella vicenda, ndr), che nella scorsa stagione ha condotto la trasmissione «7 in Punto» – si legge in una nota – ha sempre operato in totale autonomia e non ha mai fatto parte della redazione giornalistica di 7 Gold né ha mai contribuito in alcun modo alla realizzazione dei notiziari”.
“Anche i vari esponenti politici intervistati su questo argomento dagli organi di stampa non hanno mai fatto riferimento a proposte di passaggi a pagamento all’interno dei nostri notiziari – aggiunge l’editore – Per questo motivo Sestarete & Rete8 srl, al fine di tutelare il prestigio della testata giornalistica si riserva di adire le vie legali contro chiunque tenti di equiparare il lavoro e la funzione della sua redazione ad attività di natura commerciale del tutto estranee alla professione giornalistica”. (Ansa).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *