Il 9 ottobre il 9° Corso informativo organizzato dalla Fnsi in collaborazione con lo Stato Maggiore della Difesa

Giornalisti in aree di crisi: domande entro il 20 settembre

ROMA – C’è tempo fino al 20 settembre per  partecipare al bando per il 9° Corso informativo per giornalisti finalizzato alla conoscenza e prevenzione del rischio in aree di crisi. Il corso si svolgerà dall’11 al 13 ottobre prossimi e prevede lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche presso sedi e corpi delle quattro Forze Armate, in collaborazione con lo Stato Maggiore della Difesa.
A dare il via libera all’edizione 2012 del Corso è stato il Ministro della Difesa, Ammiraglio Giampaolo Di Paola, in accoglimento della richiesta della Fnsi. Il Corso è rivolto a 30 giornalisti professionisti pubblicisti e praticanti dipendenti di testate, collaboratori, freelance, telefotocinereporters che operano o sono interessati a operare in situazioni in cui sia rilevabile o presumibile un grado di rischio per lo svolgimento del lavoro d’informazione.
E’ rivolto, inoltre, a quanti operano in zone che vedano la presenza di forze belligeranti o che siano caratterizzate da conflitto o tensione. La durata del periodo di formazione sarà di 10 giorni nell’arco di due settimane  e la partecipazione è gratuita, salvo le spese di vitto e alloggio.
 Le domande devono essere presentate alla Fnsi, improrogabilmente entro il 20 settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *