Il sindaco Orlando, il cardinale Romeo, il vescovo Cuttitta, il procuratore Santi Consolo accanto al direttore di Rai Vaticano Simeon

Speciale Rai su Don Puglisi, oggi l’anteprima a Palermo

PALERMO – “Don Puglisi è stato un testimone moderno di carità e di libertà e credo sia un dovere del servizio pubblico raccontare anche alle nuove generazioni la sua forza spirituale e il suo grande impegno sociale svolto in nome della legalità. Questo speciale è frutto di un lavoro che ha visto coinvolte, insieme a Rai Vaticano, anche Raiuno, la Sede Rai della Regione Sicilia e le Teche Rai, un patrimonio di immagini unico per il Paese”.
E’ il commento di Marco Simeon, responsabile della struttura Rai Vaticano, in occasione della presentazione dello speciale Rai dedicato a Don Puglisi (realizzato da Pino Nano, caporedattore dell’Agenzia nazionale della Tgr Rai, insieme a Filippo Di Giacomo, ndr), che si è svolta oggi presso il Palazzo delle Aquile di Palermo.
All’iniziativa hanno preso parte anche Leoluca Orlando, sindaco di Palermo, Sua Eminenza Paolo Romeo, cardinale di Palermo, Sua Eminenza Carmelo Cuttitta, vescovo ausiliario di Palermo, e Santi Consolo, procuratore generale di Catanzaro.
Lo Speciale andrà in onda domani, 3 luglio, in seconda serata su Raiuno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *