Nato nel 1967, per iniziativa del Circolo della Stampa cittadino, è aperto ai giornalisti, ai loro familiari e amici

1° maggio: a Pordenone c’è il Rally della Stampa

PORDENONE – L’edizione 2012 del Rally della Stampa è in programma il 1° maggio con partenza da Pordenone: un’intera giornata dedicata alla scoperta di un territorio (Maniago, Valcòlvera e parte della Valcellina) tra i più ricchi di storia, di bellezze naturali, artigianato e suggestioni.
Il Rally della Stampa è una manifestazione culturale-turistica-sportiva avviata nel 1967 dal Circolo della Stampa di Pordenone.
Ha un seguito regionale e riguarda i giornalisti e i loro familiari, ma è aperta anche ai loro amici. 
Su iniziativa del Circolo della Stampa e della Libertas provinciale, si svolgerà, come sempre, su percorsi facili, con un programma ricco di piacevoli sorprese.
Quest’anno ha come filo conduttore l’artigianato che ha fatto di Maniago e della sua zona, una delle aree più progredite nel settore, dai tempi della Repubblica di Venezia.
Aderiscono all’iniziativa il Comune di Maniago, la Provincia di Pordenone, Confartigianato Pordenone, Bcc Pordenonese, Graphistudio e altri organismi di carattere provinciale e locale.
Il programma della giornata. Alle 10 partenza della prima tappa (di regolarità), da Pordenone (Villaggio del Fanciullo) a Maniago (piazza Italia). A Maniago, visita al Museo delle coltellerie e dell’arte febbrile. 
Seconda tappa (di spostamento): Maniago-Valcòlvera. Nella bellissima vallata, pranzo nel ristorante Monte Raut di Frisanco e visita a Poffabro, uno dei paesi più belli d’Italia.
Terza tappa (di regolarità) dalla Valcòlvera a Maniago, via Pala Barzana e Andreis.
A Maniago, visita al Duomo di San Mauro, uno dei più antichi edifici storici della regione, e parte finale nello storico Palazzo Attimis-Maniago: aperitivo nel parco, spettacoli di danza classica e cena nei saloni del palazzo.
Chiusura con la consegna dei premi ai vincitori del Rally ed estrazione dei gadget per i partecipanti. 

Info urgenti e prenotazioni entro il 26 aprile alla Segreteria del Circolo della Stampa, tel. 3286551611.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *