Bandito dalla “Merck Serono”, assegnerà ai vincitori delle tre sezioni 2500 euro ciascuno. Scade il 31 agosto

Premio giornalistico a chi scrive di terapie oncologiche

ROMA – La casa farmaceutica Merck Serono indice il Primo Premio Giornalistico “Dal paziente al trattamento: le terapie personalizzate in oncologia” dedicato al progresso della medicina personalizzata in oncologia. Il Premio è stato istituito per promuovere una corretta informazione giornalistica sull’innovazione terapeutica in ambito oncologico, con riferimento soprattutto a quelle patologie tumorali ancora poco conosciute e che hanno sempre goduto di minor attenzione da parte dei media.
Con il Premio Giornalistico, Merck Serono intende, inoltre, dare un riconoscimento al lavoro di quei professionisti che svolgono la loro attività con serietà e dedizione, preparazione, chiarezza di linguaggio e capacità divulgative.
La partecipazione è gratuita ed è riservata ai giornalisti regolarmente iscritti all’Ordine o ad autori che pubblichino su testate giornalistiche regolarmente registrate al Tribunale.
Possono concorrere al Premio gli autori di articoli in lingua italiana pubblicati da quotidiani, settimanali, periodici, testate on-line e servizi radiotelevisivi pubblicati o trasmessi dal 1° gennaio 2012 al 31 luglio 2012 all’interno dei quali vengano trattate tematiche relative ai tumori.
Per quel che riguarda gli articoli on-line, saranno presi in considerazione i contenuti multimediali prodotti espressamente per internet e pubblicati con data visibile su testate giornalistiche regolarmente registrate.
Ogni opera in concorso dovrà essere inviata entro e non oltre il 31 agosto 2012 alla segreteria organizzativa del Premio. Verranno assegnati 3 premi del valore di ciascuno € 2.500,00 al netto delle ritenute fiscali, sulla base delle seguenti categorie: Quotidiani e testate online; Periodici; Radio e tv.
La cerimonia di premiazione si svolgerà in occasione del Simposio Merck Serono nell’ambito del Congresso Aiom (Roma, 27-29 ottobre 2012). Il bando

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *