- Giornalisti Calabria - http://www.giornalisticalabria.it -

Jonny Depp, freelance stanco della follia di New York

La locandina della versione italiana

La locandina della versione originale del film

ROMA –  Johnny Depp veste i panni del giornalista nel nuovo film di Bruce Robinson “The Rum diary Cronache di una passione”, tratto dall’omonimo libro di Hunter S.Thompson,  in uscita il 24 aprile.
Oltre a Johnny Depp (Paul Kemp), nel cast ci sono anche Amber Heard (Chenault), Aaron E. Eckhart (Sanderson), Giovanni Ribisi (Moberg), Richard Jenkins (Lotterman) e Michael Rispoli (Bob Sala).
The Rum Diary – Cronache di una passione racconta la storia del giornalista freelance Paul Kemp (Johnny Depp). Stanco della confusione e della follia di New York e delle pesanti convenzioni sociali dell’America negli ultimi anni di Eisenhower, Kemp si trasferisce a Puerto Rico per scrivere su un quotidiano locale, The San Juan Star, diretto da Lotterman (Richard Jenkins).
Adeguatosi volentieri all’abitudine dell’isola di bere continuamente rum, Paul è ossessionato da Chenault (Amber Heard), la bellissima americana del Connecticut fidanzata con Sanderson (Aaron Eckhart).
Sanderson, un uomo d’affari implicato in loschi investimenti immobiliari, è uno dei sempre più numerosi imprenditori americani decisi a trasformare l’incontaminata Puerto Rico in un paradiso capitalistico a disposizione dei ricchi. Quando Sanderson lo assume per scrivere a favore del suo progetto, Kemp ha di fronte a sé una scelta: usare le sue parole per sostenere il corrotto uomo d’affari o usarle per attaccare il suo progetto. (Ansa)