L’assemblea dei giornalisti si schiera con Vincenzo Cito autore di un’ironica presa in giro a Billy Costacurta

Sfiduciato il direttore della Gazzetta dello Sport

Billy Costacurta

Andrea Monti

MILANO – Il direttore della Gazzetta dello Sport, Andrea Monti, si schiera pubblicamente in difesa di Billy Costacurta, vittima di un’ironica presa in giro ad opera del giornalista Vincenzo Cito, e viene sfiduciato dall’assemblea dei giornalisti.
Il comitato di redazione della Gazzetta dello Sport, facendo seguito a un’assemblea dei suoi giornalisti in cui si è espressa solidarietà al collega Vincenzo Cito, ha infatti comunicato l’esito della consultazione sul rinnovo della fiducia al direttore Andrea Monti. Aventi diritto al voto: 161. Votanti: 133. Sì: 37. No: 91. Schede bianche: 5
L’editore, comunque, conferma la piena fiducia al direttore Andrea Monti “nella convinzione che redazione e direzione sappiano ritrovare la necessaria intesa alla vigilia delle importanti sfide che attendono la Gazzetta dello Sport nel 2012”.
Ad originare il caso il commento non firmato con il quale il direttore ha scritto: “Sulla Gazzetta di ieri, la rubrica Zupping ha attribuito a Billy Costacurta un commento sulle sostituzioni operate da Conte in Atalanta-Juventus che non fa giustizia dell’ironia con cui la frase «complimenti, ha azzeccato i cambi» è stata pronunciata nel dopopartita Sky. Con ogni evidenza, Costacurta sapeva bene che Pepe e Marchisio erano usciti per infortunio e non per scelta dell’allenatore.
Il gioco di Zupping sui detti e contraddetti della domenica televisiva è un divertimento innocente e mai cattivo. Qualche volta, giocando col telecomando, capita di sbagliare canale. O bersaglio… Ce ne scusiamo con l’amico Billy, autorevole opinionista anche sul nostro giornale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *