E’ nata l’edizione dell’Emilia-Romagna de “ilfattoquotidiano.it”. La coordina Emiliano Liuzzi

Il “Fatto Quotidiano” diventa bolognese

Lucio Dalla

BOLOGNA – E’ stata la Sala Borsa di Piazza Nettuno, a Bologna, a tenere a battesimo l’edizione – e la redazione – dell’Emilia Romagna de “ilfattoquotidiano.it”. Coordinata da Emiliano Liuzzi, responsabile dell’edizione regionale della testata diretta da Peter Gomez, la nuova pagina on line, racconterà, dunque, fatti e misfatti di una delle maggiori regioni del Centro Italia.
Dopo una fase “sperimentale”, cominciata lo scorso 17 marzo, il “Fatto Quotidiano” dell’Emilia-Romagna ora entra ufficialmente nel panorama dell’informazione regionale, con una redazione composta da tanti giovani collaboratori.
Alla presentazione della nuova pagina on line, ospiti e, soprattutto, lettori d’eccezione del “giornale senza padroni”: il cantautore Lucio Dalla, bolognese doc, e lo scrittore di natali liguri, ma di adozione romagnola, Maurizio Maggiani.
“Ancora una volta – ha detto orgoglioso, in una gremita Sala Borsa, Peter Gomez – siamo qui per fare giornalismo e quando sbagliamo lo facciamo con la nostra testa. Non perché qualcuno, un politico, un’azienda, ce l’ha chiesto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *