Entro il 1° agosto le domande per la prova scritta valida per l’iscrizione nell’elenco professionisti

Odg: l’11 ottobre la 109ª sessione di esami

La prova scritta dell’esame di idoneità professionale all’Ergife di Roma

ROMA – Si svolgerà l’11 ottobre, a Roma, la 109ª sessione di esami per la prova di idoneità professionale valida per l’iscrizione nell’elenco dei giornalisti professionisti. La prova scritta avrà luogo a Roma, alle ore 8.30, all’Ergife Palace Hotel di Via Aurelia, 617.
Alla prova scritta sono ammessi a partecipare i candidati che, alla data stabilita per lo svolgimento della prova, abbiano compiuto il prescritto periodo di praticantato giornalistico (art. 46, 1° comma, del citato D.P.R.) e partecipato a corsi di formazione o di preparazione teorica anche “a distanza”, della durata minima di 45 ore, promossi dal Consiglio nazionale o dai Consigli regionali dell’Ordine purché riconosciuti dall’Ordine dei giornalisti.
Le domande di ammissione, dirette alla Segreteria del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti (00185 Roma – Via Parigi, 11), devono essere redatte su apposito modulo on line nella sezione “esami” del sito www.odg.it  e consegnate direttamente o inoltrate esclusivamente a mezzo posta entro e non oltre il 1° agosto 2011.
Dalle scorse sessioni è stato inserito, nel modello di domanda, il campo obbligatorio della P.E.C. (Posta Elettronica Certificata) di cui tutti gli iscritti al Registro dei praticanti sono tenuti a dotarsi e a darne comunicazione all’Ordine. L’uso della P.E.C. consentirà di accelerare l’invio delle comunicazioni da parte del Consiglio nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *