Avviso dell’Assemblea Legislativa dell’Emilia Romagna. Domande entro il 20 aprile

La Regione cerca un capo Ufficio Stampa

BOLOGNA – Pubblicato un avviso per manifestazioni d’interesse a ricoprire la posizione di Dirigente del Servizio Informazione dell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia‐Romagna. Il dirigente sarà il responsabile dell’ufficio stampa dell’Assemblea Legislativa e formulerà la proposta di un piano editoriale triennale, in attuazione delle linee d’indirizzo approvate dall’Ufficio di Presidenza e avrà la responsabilità della sua attuazione.
Il suo compito sarà, tra l’altro, quello di coordinare e dirigere l’attività dell’ufficio, consistente in organizzazione di conferenze stampa; redazione e diffusione di comunicati sull’attività ispettiva e su altri documenti istituzionali dei Consiglieri, di resoconto dell’attività d’aula e delle Commissioni; promozione e diffusione dell’attività istituzionale dell’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea; attività di informazione e approfondimento di fatti, atti o eventi, riferiti agli organi dell’Assemblea.
La sede di lavoro è Bologna, il contratto di lavoro dipendente triennale a tempo determinato, rinnovabile, con qualifica dirigenziale. La data di assunzione indicativa è il 1° luglio 2011. E’ requisito indispensabile l’iscrizione all’Ordine dei Giornalisti. I candidati potranno essere convocati per un colloquio di approfondimento.
Le domande, con allegato curriculum, dovranno essere inviate entro il 20 aprile 2011 via e‐mail a: ALDirGen@regione.emilia‐romagna.it.
Il presidente del Consiglio regionale dell’Emilia Romagna, Matteo Richetti, evidenzia che  “anche se non si tratta di un concorso, in quanto l’incarico ha carattere fiduciario, si è optato per un avviso che consentisse di raccogliere tutti i curricula dei soggetti interessati”. Il bando

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