BOLOGNA – Pubblicato un avviso per manifestazioni d’interesse a ricoprire la posizione di Dirigente del Servizio Informazione dell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia‐Romagna. Il dirigente sarà il responsabile dell’ufficio stampa dell’Assemblea Legislativa e formulerà la proposta di un piano editoriale triennale, in attuazione delle linee d’indirizzo approvate dall’Ufficio di Presidenza e avrà la responsabilità della sua attuazione.
Il suo compito sarà, tra l’altro, quello di coordinare e dirigere l’attività dell’ufficio, consistente in organizzazione di conferenze stampa; redazione e diffusione di comunicati sull’attività ispettiva e su altri documenti istituzionali dei Consiglieri, di resoconto dell’attività d’aula e delle Commissioni; promozione e diffusione dell’attività istituzionale dell’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea; attività di informazione e approfondimento di fatti, atti o eventi, riferiti agli organi dell’Assemblea.
La sede di lavoro è Bologna, il contratto di lavoro dipendente triennale a tempo determinato, rinnovabile, con qualifica dirigenziale. La data di assunzione indicativa è il 1° luglio 2011. E’ requisito indispensabile l’iscrizione all’Ordine dei Giornalisti. I candidati potranno essere convocati per un colloquio di approfondimento.
Le domande, con allegato curriculum, dovranno essere inviate entro il 20 aprile 2011 via e‐mail a: ALDirGen@regione.emilia‐romagna.it.
Il presidente del Consiglio regionale dell’Emilia Romagna, Matteo Richetti, evidenzia che “anche se non si tratta di un concorso, in quanto l’incarico ha carattere fiduciario, si è optato per un avviso che consentisse di raccogliere tutti i curricula dei soggetti interessati”. Il bando
Il presidente del Consiglio regionale dell’Emilia Romagna, Matteo Richetti, evidenzia che “anche se non si tratta di un concorso, in quanto l’incarico ha carattere fiduciario, si è optato per un avviso che consentisse di raccogliere tutti i curricula dei soggetti interessati”. Il bando