Il 2 e 3 novembre, alla Farnesina, un convegno sulle donne che fanno informazione

Giornaliste arabe e italiane a confronto

Tiziana Ferrario

ROMA – L’A.I.W.A (Arab Italian Woman Association) in collaborazione con l’Agi (Agenzia Giornalistica Italia) ha organizzato un convegno per discutere di giornalismo al femminile e mettere a confronto, attraverso le esperienze di donne che fanno informazione, due mondi soltanto apparentemente distanti: quello italiano e quello arabo. Scopo dell’incontro è promuovere la conoscenza della cultura araba in Italia e quella italiana nei paesi arabi.
Il convegno su “Donne e media, giornaliste italiane e del mondo arabo a confronto”, si svolgerà il 2 e il 3 novembre a Roma presso la sede del Ministero degli Affari Esteri.
A discutere di comunicazione, stampa, tv e web saranno numerosi volti noti del giornalismo e della politica internazionale. Tra i partecipanti: Emma Bonino, vice presidente del Senato; Najwa Kassab Hassan, ministro della Cultura siriano; Pia Luisa Bianco; Isabella Rauti; Andrea Purgatori; Ritanna Armeni; Lucia Annunziata; Donatella della Ratta; Tiziana Ferrario; Daniela Viglione, presidente e Ad dell’Agi; Randa Eid, segretario generale dell’Aiwa; Marialina Marcucci, presidente onoraria Aiwa.
I dettagli sui contenuti e sul programma dell’evento sono consultabili sul sito www.aiwaonlus.org. I giornalisti e cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di chiedere uno specifico accreditamento all’ indirizzo mail agi-aiwa@agi.it oppure telefonando al numero 06.51996378. I giornalisti e cine-foto-operatori accreditati potranno presentarsi direttamente all’ ingresso principale della Farnesina, lato sinistro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *